Macchine

Grazie alla ultraventennale esperienza di lavoro nella sperimentazione in campo, REPROS offre servizi e prodotti nel comparto delle macchine ed attrezzature specializzate per la ricerca e la sperimentazione.

seminatrice parcellare PLOT DRILL per colture cerealicole e foraggereREPROS fornisce seminatrici e mietitrebbie ad uso parcellare per le principali colture estensive, adattandole alle specifiche esigenze del cliente (nella foto seminatrice parcellare PLOT DRILL per colture cerealicole e foraggere).
Nella sua officina di Alonte, la Società svolge attività di manutenzione ed aggiornamento di macchine ed attrezzature sperimentali. I clienti possono rivolgersi a REPROS per ottenere una consulenza personalizzata.

Prodotti: una selezione attenta alle esigenze della ricerca e della sperimentazione

REPROS ha selezionato, tra i migliori costruttori di macchine specialistiche in tutto il mondo, le attrezzature più adatte alle esigenze di chi opera nella ricerca e nella sperimentazione agraria nel nostro Paese.

Dal 2005 REPROS ha avviato un rapporto di collaborazione con la società statunitense ALMACO, leader mondiale nella progettazione e costruzione di attrezzature specifiche per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura.
REPROS ha l’incarico dell’installazione, distribuzione ed assistenza post-vendita dei prodotti ALMACO in Italia.

REPROS ha introdotto, prima in Europa, nel 2006 il sistema di raccolta parcellare NO STOP (HarvestMax). Nel 2008 ha installato questo innovativo sistema su una mietitrebbia a doppia parcella (split combine), consentendole la capacità di raccogliere fino a 5000 parcelle di mais al giorno.

hemas_croaziaREPROS  nello stesso tempo installa  i più innovativi sistemi per la raccolta parcellare su mietitrebbie di medie e piccole dimensioni, adatte all’attività sperimentale, per la raccolta di parcelle singole (single plot combine).

Nel settore della raccolta cereali si segnala la ZURN 150, mietitrebbia parcellare frutto di un felice connubio tra una collaudata esperienza nelle attrezzature per la sperimentazione e l’applicazione delle più moderne tecnologie della meccanica.



seminatricePer la semina REPROS da tempo si avvale delle seminatrici GASPARDO, su cui procede all’installazione della strumentazione necessaria per l’attività sperimentale.