Sementi

Sperimentazione varietale ed agronomica

semina 2005REPROS imposta e conduce prove di confronto varietale ed agronomiche (fertilizzazione, epoca di semina, investimento, tecniche di lavorazione) su tutto il territorio dell’Italia Settentrionale.

La sperimentazione si concretizza nella realizzazione di parcelle, mini – strips e strips secondo i rigorosi principi della sperimentazione.

REPROS – dotata di attrezzature altamente professionali per la semina e la raccolta – è in grado di operare su tutte le principali colture estensive, quali mais, cereali a paglia, soia, sorgo, girasole, colza, barbabietola e foraggere.

REPROS progetta e realizza attività di sviluppo imperniate su prove sperimentali e/o campi vetrina per la divulgazione di prodotti e tecniche innovativi.

Selezione, mantenimento in purezza e produzione

REPROS gestisce tutte le fasi del processo che, a partire dalla costituzione di una nuova varietà, conduce alla produzione del seme di base. Il lavoro di selezione, epurazione e moltiplicazione svolto in campo, viene completato nel magazzino di REPROS con la pulitura e la selezione del prodotto.

Registrazione varietà

REPROS svolge funzioni di rappresentanza per i costitutori e le società che, non avendo una sede in Europa o in Italia, vogliono registrare al Catalogo Nazionale Italiano ed Europeo delle Varietà le loro migliori costituzioni.

Per essere ancora più vicina alle esigenze dei propri clienti REPROS dal 1998 è associata all’A.I.S. (Associazione Italiana Sementi).