Via dell'Industria, 14/B - 36045 Alonte VI

Con un’esperienza di oltre trent’anni, selezioniamo le attrezzature più adatte alle esigenze di chi opera nella ricerca e nella sperimentazione agraria delle principali colture estensive a livello europeo.

SEMINATRICI PARCELLARI

La nostra azienda si avvale, ormai da decenni, di seminatrici tradizionali Gaspardo sulle quali viene eseguito un lavoro di modifica ed installazione di specifici componenti che portano ad un’ottimale utilizzo nell’attività sperimentale.

Questa collaborazione con Gaspardo,  consente di avere una macchina costantemente aggiornata, al passo con le più moderne innovazioni tecnologiche presenti sul mercato e una rete capillare di assistenza che assicura tempestività nella ricambistica.

GPS REPROS

Sono molteplici i modelli e gli accessori disponibili, tra cui la più moderna tecnologia GPS, per soddisfare anche i clienti più esigenti.

Installiamo su macchine nuove o già in uso, apparati per la distribuzione microgranulare di geodisinfestanti, concimi e sistemi di distribuzione liquida sulla fila

MACCHINE PER LA RACCOLTA PARCELLARE

Siamo in grado di adattare mietitrebbie tradizionali di piccole e medie dimensioni, applicando dispositivi e componenti elettronici che le rendono idonee all’utilizzo in agricoltura sperimentale. (scopri di più)

Come nelle seminatrici parcellari, anche in questo caso ci avvaliamo di macchine commerciali che assicurano robustezza e capacità di lavoro, affidabilità e facile reperibilità dei pezzi di ricambio.

La nostra esperienza maturata nell’equipaggiare mietitrebbie per la raccolta di singole parcelle, ci ha spinti ad introdurre, già nel 2006, la mietitrebbia a doppia parcella ( Split Combine ) con l’innovativo sistema ALMACO HarvestMax no-stop,  consentendole di raccogliere fino 5000 parcelle di mais al giorno. ( scopri di più )

 

Sono disponibili diverse soluzioni tecniche ed elettroniche di equipaggiamento, installabili su macchine nuove o usate.

Con la fantasia e la capacità tecnica che ci contraddistingue, creiamo soluzioni in grado di gestire diverse esigenze lavorative.

Ne è una prova il nostro cantiere per l’insilato di mais, semplice e robusto, permette di trinciare,pesare e raccogliere un campione di prodotto, utilizzando la stessa trattrice impiegata nel cantiere di semina.

TRACKS SPRAYER LUNA

In fase di sviluppo la “tracks sprayer LUNA”, una macchina specifica per la distribuzione di prodotti chimici su diverse colture, che permette di lavorare con qualsiasi tipo di terreno, anche fangoso ed accidentato, grazie alla trasmissione a cingoli e alla facilità di azionamento dei comandi.

CONTATTA IL NOSTRO SETTORE MECCANICO